Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: Italia candidata ai giochi olimpici del 2024

ROMA. L'Italia è ufficialmente candidata a sede dei giochi olimpici 2024. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi durante la cerimonia dei Collari al Coni.

L'Italia si candida alle Olimpiadi del 2024, con Roma al centro del progetto, "e non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare: lo faremo per vincere, statene certi", ha detto. “L'Italia troppo spesso sembra rassegnata: si può anche perdere, ma quello che non è accettabile è rinunciare a giocare la partita, rannicchiati. Abbiamo tutte le condizioni per ambire all'oro".

La candidatura dell'Italia ai Giochi 2024 avrà ''la struttura più all'avanguardia nel mondo, perchè il made in Italy è all'avanguardia. Saremo all'avanguardia nel sistema tecnico di controllo della spesa, all'avanguardia nel progetto incentrato su Roma''.

L'Italia si candida alle Olimpiadi del 2024, con Roma al centro, ma coinvolgendo altre città: "Allargheremo il raggio d'azione - ha detto il premier Matteo Renzi annunciando al Coni la candidatura - per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla Capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna". Le nuove regole Cio stabiliscono infatti che alcune gare si possano svolgere in altre città, "e spetterà a Malagò e alla sua squadra tecnica definire" questi punti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia