Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo attentato dei talebani pakistani a Kabul: 14 morti e 20 i feriti

Negli ultimi tempi, in coincidenza con la fine dopo 13 anni della missione della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf), sono aumentati gli attacchi terroristici in tutto il Paese

KABUL. Centinaia di militanti del movimento pachistano Tehrek-e-Taliban Pakistan (Tpp) hanno attaccato alcuni check-points nel distretto di Dangam della provincia afghana di Kunar scontrandosi con le forze di sicurezza locali. Lo riferisce oggi a Kabul l'emittente 1TVNews.

Il capo della polizia provinciale, Abdul Habib Sayed Kheil, ha confermato che l'offensiva dei talebani pachistani è cominciata ieri sera e che le forze di sicurezza afghane stanno facendo fronte all'emergenza.

«Almeno 14 militanti - ha precisato - sono stati uccisi e altri 20 sono rimasti feriti». Il responsabile non ha invece fornito cifre di eventuali perdite afghane.

Confinante con il Pakistan, la provincia montagnosa di Kunar è in passato spesso stata utilizzata come nascondiglio da parte di guerriglieri pachistani.

Negli ultimi tempi, in coincidenza con la fine dopo 13 anni della missione della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf), sono aumentati gli attacchi terroristici in tutto l'Afghanistan ed in particolare a Kabul.

Caricamento commenti

Commenta la notizia