Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La preghiera in un tweet, tra i locali della movida si parla di... Gesù

Gli eventi sono promossi dal Servizio Giovani della Diocesi di Milano

MILANO. Parlare di Gesù ai giovani nei luoghi dove passano le serate, tra i locali alla moda. Questo l'intento dell'iniziativa 'Una Luce nella Notte' promossa dal Servizio Giovani della Diocesi di Milano che prende il via per le vie della parrocchia di Sant'Eustorgio, dove secondo un'antica tradizione sarebbero stati battezzati i primi cristiani, e che oggi si trova al centro di uno dei quartieri consacrati alla movida milanese.

Dopo un momento di preghiera nella Basilica alle 22, i giovani usciranno di chiesa per invitare i propri coetanei ad entrare ed unirsi a loro. Tra i gesti proposti quello di scrivere una preghiera su un foglietto, anche un breve testo, come quello che si comporrebbe per un tweet, e depositarlo ai
piedi dell'altare.

Protagonisti di questo gesto saranno le 'Sentinelle del Mattino', un gruppo di giovani che a Milano un decennio fa ha voluto replicare l'esperienza nata dalla Giornata mondiale della Gioventù del 2000. Accanto a loro ci saranno alcuni ragazzi impegnati negli oratori milanesi e di Varese. Queste serate di «evangelizzazione di strada» proseguiranno poi fino al 16 maggio, ogni terzo sabato del mese, animate dai ragazzi di ognuna delle sette diverse zone pastorali della diocesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia