Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premier Matteo Renzi incontra Papa Francesco: tutte le foto

Hanno salutato il Pontefice anche la moglie Agnese e i tre figli Francesco, Emanuele ed Ester

ROMA. È durato oltre 30 minuti il colloquio privato tra papa Francesco e il premier Matteo Renzi nella Sala della Biblioteca dell'appartamento papale.

Alla fine del colloquio privato nella Sala della Biblioteca, è stata fatta entrare la delegazione del presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Papa ha salutato la moglie del premier, Agnese, e i tre figli, Francesco, Emanuele ed Ester.

Al termine dell'udienza il Pontefice ha ricambiato i doni del premier con un medaglione raffigurante San Martino che cede il mantello al mendicante. Un'immagine di «pace», ha spiegato papa Francesco.

Nei colloqui tra il Papa e il presidente del consiglio Matteo Renzi «sono stati considerati poi alcuni temi di politica internazionale e si è condivisa la grave preoccupazione specialmente per il progressivo peggioramento dei conflitti nell'area mediorientale». Lo afferma un comunicato della sala stampa vaticana. «Con riferimento al semestre si presidenza italiana dell'Ue - aggiunge la nota - si è ribadita l'importanza dei temi affrontati dal Santo Padre in occasione del suo recente intervento al Parlamento europeo di Strasburgo. Essi risultano fondamentali per l'armonico sviluppo dei popoli europei».

Nei colloqui, svoltisi in un clima «sereno e cordiale», si è convenuto inoltre «sull'importanza dell'educazione per promuovere il futuro delle nuove generazioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia