Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor 8, sale l'attesa per la finalissima: tutti gli ospiti - Foto

La diretta giovedì 11 dicembre

Al momento la finale di X Factor 8 che si giocherà giovedì 11 dicembre al Forum di Assago (Milano) sembra un derby fra i ragazzi di Fedez (Madh e Lorenzo Fragola), la concorrente di Victoria (Ilaria possibile outsider) e Mario ultimo sopravvissuto nella squadra di Mika, dotato di grande capacità emozionale e talento artistico. E comunque con il televoto le sorprese sono sempre in agguato. Ma gli inediti dei finalisti già dominano le classifiche iTunes, è in classifica anche l'eliminata Emma uscita al ballottaggio con Ilaria.

E' scattato quindi il conto alla rovescia per la finale di X Factor 8 in diretta su Sky Uno HD e Cielo dalle ore 21.10 (preceduto alle 20.20 dall'ultimo, speciale Ante Factor).

Nel corso dell'ultimo, decisivo scontro di questa edizione di X Factor, si esibiranno sul palco del Forum di Assago, accanto ai 4 finalisti Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo, ospiti internazionali e nazionali: David Guetta, i Saint Motel, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane.

Semifinale da record - I numeri parlano chiaro, la semifinale è stata la migliore di tutte le edizioni su Sky: l'appuntamento che ha rivelato gli inediti e i finalisti di questa edizione è stato seguito da 1.189.485 spettatori medi, crescendo del 46% rispetto alla semifinale dello scorso anno. In particolare lo share è stato del 4,72% con picchi del 7,2%. A chiudere la diretta un ballottaggio, che ha diviso telespettatori, i social, e i giudici, e fatto scendere più di una lacrima a cominciare da Mika, quello fra Emma e Ilaria, le voci femminili migliori di quest'annata di "X-Factor".

Caricamento commenti

Commenta la notizia