Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si sente male durante la veglia funebre, muore il fratello di Mango

Giovanni Mango aveva 75 anni e ha accusato il malore mentre si trovava all'interno della villa durante la veglia per la morte del fratello. Inutili i soccorsi

LAGONERO. Giovanni Mango - fratello di Pino, il cantante morto a Policoro nella notte fra domenica e ieri - è morto stamani a Lagonegro (Potenza), forse anche lui in seguito ad un infarto. Giovanni, che era il fratello maggiore del cantautore ed era un muratore, ha avuto un malore ed è stato trasportato nell'ospedale della cittadina lucana, dove è deceduto.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo si è sentito male all'interno della villa del fratello: è stato soccorso da alcuni operatori dell'associazione «Humanitas» ed è stato trasportato all'ospedale di Lagonegro dove è morto poco dopo. I soccorritori hanno inizialmente provato a rianimare Giovanni Mango nella casa del fratello. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Lagonegro.

La tragedia segue quella di ieri quando il cantante Mango è morto, stroncato da un infarto, alla fine di un concerto che stava tenendo al 'Pala Ercole' in provincia di Matera. L'artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita.

Sul web centinai di artisti hanno salutato il cantautore scomparso. Tanti i colleghi che sui social network lo hanno voluto ricordare. "Ho avuto l'onore di conoscere Mango e lavorare con lui, una persona fantastica, sensibile ed ironica - scrive Loredana Bertè, tra le prime a credere in lui all'inizio della sua carriera -. L'unico insieme al fratello Armando che mi supportò quando mi presentai col loro brano "RE" a Sanremo 1986 con la pancia finta. Un abbraccio immenso, con tutto l'amore che posso". Anche Laura Pausini si affida ai ricordi: "Ciao Pino... conoscerti è stato emozionante e mi ritengo molto fortunata perché mi hai lasciato in regalo una canzone che ho solo io, una canzone con la tua voce bellissima che per fortuna rimarrà nel vento e nel cuore di chi non ti ha mai lasciato". E poi Baglioni, Morandi, Masini e tantissimi altri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia