Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

William e Kate arrivano per la prima volta negli States: le foto da New York

La coppia reale è arrivata con volo di linea e ripartirà fra tre giorni. È la prima volta che William e Kate sono in visita ufficiale negli Stati Uniti e il principe erede al trono del Regno Unito oggi sarà anche per la prima volta a Washington

 

NEW YORK. Il principe William e la principessa Kate sono arrivati a New York dove ad accoglierli, fuori dal Carlyle Hotel, nell'Upper East Side di Manhattan, c'erano decine di curiosi e di fotografi.

Tantissimi gli impegni che caratterizzeranno la visita di tre giorni della coppia negli Stati Uniti, compreso l'incontro che il principe William avrà a Washington col presidente Barack Obama, che riceverà l'erede al trono britannico alla Casa Bianca. Assente il piccolo George, rimasto a casa con le nonne.

La coppia reale è arrivata a New York con volo di linea e ripartirà fra tre giorni.  È la prima volta che William e Kate sono in visita ufficiale negli Stati Uniti e il principe erede al trono del Regno Unito oggi sarà anche per la prima volta a Washington, ma senza la consorte che invece sarà impegnata con la First Lady di New York Chirlane McCray nella visita ad un centro per bambini.

Anche se Kate è incinta del secondo figlio, la visita sarà frenetica con numerose tappe, tra cui una visita al museo e memorial dell'11 settembre e una partita di basket tra i Cleveland Cavaliers e i Brooklyn Nets.

La coppia si unirà poi a Tom Hanks e al soprano Renee Fleming per una cena di gala da 10 mila dollari a persona per raccogliere fondi per l'Università di Saint Andrea, l'ateneo scozzese dove entrambi hanno studiato e dove si sono conosciuti.

Deluso chi sperava invece di vedere il quadretto familiare al completo, perchè il piccolo George non sarà in viaggio con i genitori. Il "seguito" reale comprende invece due segretarie, due addetti stampa, un consigliere, un'assistente personale e un parrucchiere privato per Kate. Occhi puntanti anche sulle mise che la duchessa di Windsor sfoggerà nelle diverse occasioni. Come la First Lady Michelle Obama, Kate è diventata subito un'icona della moda e gli abiti che indossa vanno poi a ruba nei negozi nel giro di poche ore.

E da Buckingham Palace arriva anche il dress code per la stampa americana che seguirà la visita dei reali. Niente jeans. Per gli uomini si consiglia giacca e cravatta mentre per le donne un sobrio tailleur. La stessa cosa vale anche per i cameramen.

Caricamento commenti

Commenta la notizia