Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cala la quotazione del petrolio, scende ancora il prezzo della benzina

Secondo Confcommercio: «A meno di drastiche variazioni in più o in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati sussisterebbero le condizioni per prezzi in ulteriore diminuzione»

PALERMO. Scende ancora il prezzo della benzina a Palermo. Ancora ritocchi al ribasso che sono più consistenti nei distributori fai da te. Infatti i prezzi del carburante al self service sono decisamente più bassi della scorsa settimana.

E così si va dal distributore Q8 che si trova al Foro Italico dove ci sono due prezzi: quello del self service 1,499 che resta invariato per il diesel, quello della benzina che cala ancora. La scorsa settimana era 1,649 ieri era 1,625. Nello stesso impianto se a rifornire è il benzinaio il prezzo sale e resta uguale a quello della scorsa settimana: 1,719 per diesel e 1,799 per la benzina.

Il prezzo più alto lo troviamo ancora in quello che Assopetroli definisce «distributore di marciapiede», in via Lincoln, nell’impianto Esso: 1,795, meno anche qui rispetto alla scorsa settimana dove la benzina era 1,819. Il prezzo cala se ci spostiamo nei grandi impianti come quello Eni di via Ernesto Basile. Qui i prezzi sono ancora ritoccati al ribasso il diesel era a 1,550, mentre la benzina ieri era venduta a 1,630. Meno rispetto alla scorsa settimana quando il diesel era 1,570 e la benzina 1640.

In piazza Indipendenza i tre distributori, a pochi metri di distanza, applicano prezzi diversi. Mentre all'Agip i prezzi sono aumentati 1,799 per la benzina, 1,699 per il diesel (la scorsa settimana 1,759 per la benzina e 1,724 per il diesel). L'impianto Esso ha abbassato i costi: per il diesel 1,529 mentre per la benzina 1,619. La scorsa settimana il prezzo del diesel era 1,560, quello della verde 1,639.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia