Martedì, 25 Settembre 2018
INIZIATIVA NATALIZIA

«Racconta l’Ateneo con video e foto», in palio esenzioni dalle tasse

di
L’idea per avvicinare gli studenti alla partecipazione. Sarà possibile inviare via email il prodotto realizzato entro il 2 febbraio 2015

PALERMO. Natale all’Università: parte un concorso per studenti, con in palio l’esenzione dalle tasse e buoni mensa. Contestualmente sono previsti oltre 30 eventi gratuiti all’insegna della solidarietà e dell’integrazione. Ieri, nella chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri, si è tenuta la presentazione della rassegna «Natale Unipa 2014, festa di integrazione e creatività», alla presenza del delegato del rettore alla Comunicazione, Gianfranco Marrone, e del presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze.

In questo ambito è stato lanciato il concorso dal titolo «Racconti da Unipa», nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Ersu, e che è rivolto agli studenti universitari regolarmente iscritti, i quali potranno raccontare la vita dell’Ateneo attraverso video, fotografie o testi scritti. Come lo stesso Marrone ha sottolineato durante la conferenza, l’idea di base è partita dalla tendenza sempre più diffusa dello storytelling, ossia dell’atto del narrare le proprie esperienze di vita all’interno dell’Ateneo palermitano.

Il concorso è finalizzato alla raccolta di video, immagini e testi inediti per coinvolgere e rafforzare il legame degli studenti con il proprio Ateneo mediante l’utilizzo di tre strumenti: la parola scritta, il supporto fotografico e il supporto video. Il concorso «Racconti da Unipa» è infatti articolato in tre sezioni, video, foto e testi, con tre rispettivi premi da assegnare al vincitore di ciascuna sezione.

I premi sono messi in palio da Unipa e dall’Ersu. L’Ateneo offrirà agli studenti iscritti, che si classificheranno primi nella sezione «foto» e nella sezione «testi», l’esonero dalle tasse universitarie per tutta la durata del percorso universitario (l’esonero sarà valido a partire dall’anno accademico successivo a quello in cui lo studente risulta iscritto al momento dell’assegnazione del premio).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X