Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morgan, in un libro tutte le sue confessioni: "La mia vita segnata dal suicidio di mio padre" - Foto

"Nonostante tutto, la televisione è riuscita a normalizzarmi"

MILANO. Morgan e i suoi tormenti diventano un libro. Uscirà venerdì "Il libro di Morgan" che racconta la vita dell’istrionico, contraddittorio, vulcanico, e irriverente giudice di «X Factor». Un racconto a tutto campo che punta l'attenzione su quello che segnato maggiormente la vita del musicista ossia il suicidio del padre. «A 46 anni si è tolto la vita. Anche perché la sua vanità non era appagata. Incapace di sopravvivere dovendo mantenere sé, i suoi familiari in ristrettezza economica».

«Nonostante la mia strafottenza nei confronti di chi è più forte di me. Nonostante tutto, la televisione è riuscita a normalizzarmi. Ogni anno dico sempre che sarà l’ultimo e invece, puntualmente, ci sono dei nuovi motivi, sempre diversi, per cui sono costretto a farlo. Ormai sono nel meccanismo, che non è solo economico, è tutto un sistema di interessi convergenti che orbitano intorno alla mia persona, e io non sono abbastanza forte da svincolarmene. E sono completamente schiavo».

«Faccio la puntata, poi mi chiudo in casa per tre giorni e spengo il telefono. Al quarto giorno c’è sempre qualcuno che mi chiede dov’ero scomparso. “Mi sono vergognato”, rispondo. Ed è la verità. Grazie alla televisione la vergogna è diventata una delle mie attività principali. Perché alla fine, non c’è troppo da girarci intorno: la televisione ha reso un pagliaccio anche me».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia