Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rally di Monza, battaglia Rossi-Kubica: Vale avanti e il polacco in scia

Il pilota italiano ha vinto quattro prove speciali, due a favore del polacco. Tutti gli altri sono staccati

MONZA. È battaglia tra Valentino Rossi e Robert Kubica nel Monster Energy Monza Rally Show. Come era logico aspettarsi, le prove speciali in programma ieri, e soprattutto la «Maxi Grand Prix», di ben 44,100 chilometri, hanno dato una scossa alla classifica, fornendo importanti conferme ma anche qualche sorpresa, grazie anche al meteo che ha regalato a Monza una giornata senza pioggia, con il tracciato che è andato via via asciugandosi. Innanzitutto le conferme.

Valentino Rossi c'è, alla grande: ieri ha vinto quattro prove speciali. Ma c'è anche Kubica: vincitore delle due prove speciali di ieri e dell'ultima serale odierna. Ora sono distanziati di pochi secondi (7,2 a vantaggio di Vale) ed ancora pienamente in grado di contendersi alla pari la vittoria finale. Più staccate, ma ottimamente piazzate, alcune vecchie conoscenze del Rally monzese, in particolare i fratelli Stefano e Linda D'Aste a 38,4 secondi dalla vetta. Poi, di seguito, l'altra coppia di fratelli Roberto e Davide Brivio, Alessandro Bosca e Roberto Aresca, Tony Cairoli e Matteo Romano. In 21a posizione l'equipaggio «glamour» di RAI 2, formato da Luca Betti e Michael Lewis. Attardati da problemi di vario genere alcuni equipaggi, tra i quali Piero Longhi/Luca Cassol, che negli scorsi anni hanno sempre occupato le prime posizioni, Ken Block, alle prese con problemi di assetto, e Kurt Busch, a cui è toccata anche una foratura ma comunque soddisfatto e divertito, nella sua qualità di Rookie.

Tra le storiche bella lotta che vede nelle prime tre posizioni gli equipaggi di Pedro, Lucio Da Zanche e Totò Riolo. Stamattina le ultime due prove speciali (con la Grand Prix 2 di Km 32,500) e poi, nel primo pomeriggio, lo spettacolo del Masters Show con tutti i migliori. A esibirsi, anche se fuori gara, ci sarà anche il neo-Campione del Mondo di Formula Uno Lewis Hamilton.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia