Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Province, Crocetta sceglie i commissari: ecco tutti i nomi. Solo Palermo resta senza

L’unica casella ancora da riempire riguarda Palermo, dove Crocetta attende che «una personalità di alto profilo confermi la sua disponibilità»

PALERMO. Rosario Crocetta ha nominato i commissari delle Province, che resteranno in carica fino a quando non verranno definitivamente costituiti i consorzi di Comuni.
L’unica casella ancora da riempire riguarda Palermo, dove Crocetta attende che «una personalità di alto profilo confermi la sua disponibilità». Per il resto a Caltanissetta va Giulio Guagliano che è anche capo di gabinetto di Palazzo d’Orleans.
A Enna va Antonio Parrinello, politico del Megafono. E all’Ato idrico di Enna va Carlo Pezzini, che è anche consulente di Crocetta per il piano energetico. Ad Agrigento va la dirigente Alessandra Di Liberto, a Ragusa l'ex assessore regionale Dario Cartabellotta che è anche dirigente generale della Pesca.

La Provincia di Siracusa è stata affidata alla dirigente generale dell'Agricoltura Rosa Barresi, mentre il dirigente della Sanità Ignazio Tozzo si occuperà di Trapani.
A Catania e Messina confermati i due uscenti: l'ex prefetto Giuseppe Romano e Filippo Romano. Come annunciato, non è stato confermato Antonio Ingroia, che è stato commissario a Trapani fino a qualche settimana fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia