Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marco Mengoni torna a X Factor da... "Guerriero"

Sesto live "ad altissimo voltaggio", due manche e due diverse esibizioni per i concorrenti

MILANO. Due manche e due diverse esibizioni per i concorrenti superstiti nel sesto live di X Factor 2014 in onda stasera alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD: la prima a tema libero, la seconda con la luce come filo conduttore, un tema al centro di brani di grandi interpreti e musicisti. I brani saranno assegnati dai giudici, ma scelti e votati dal pubblico grazie all'Enel Challenge. Il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti, nonché di decidere alcuni dettagli del look.

I pezzi in gara a tema luce sono: "There is a light that never goes out" dei The Smiths per Ilaria, "Light my fire" dei Doors per Lorenzo, "Light" di Ellie Goulding per Madh, mentre Leiner si esibirà sulle note di "You are the sunshine of my life" di Stevie Wonder. E ancora, ad Emma è stata assegnato il brano "Un mare di luce" di Raphael Gualazzi, a Mario "Luci a Sansiro" di Vecchioni e ai Komminuet "Of the lights" di Kanye West feat Rihanna.

Ritorno a casa, infine, per Marco Mengoni, che proprio grazie ad X Factor ha visto realizzare i suoi sogni di artista. Sul palco domani sera interpreta in anteprima assoluta il suo nuovo singolo "Guerriero". Dopo la sua esperienza ad X Factor l'artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards, registrando oltre 40 date di sold out nel 2013.

Sette i talenti rimasti a contendersi il titolo di popstar 2014: in vantaggio numerico resta la squadra Under Uomini di Fedez con 3 concorrenti: Madh, Lorenzo e Leiner, quest'ultimo scampato al ballottaggio della scorsa settimana. Seguono gli Over di Mika con Emma e Mario, mentre nella categoria Under Donna di Victoria Cabello è rimasta solo Ilaria e in quella Gruppi di Morgan i Komminuet. Duetto tra il giudice Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent show, che presentano "Magnifico", brano contenuto nel nuovo album del rapper milanese "Pop-Hoolista".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia