Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regione va verso l'esercizio provvisorio

E Baccei incontrerà domani il gruppo parlamentare del Pd per discutere della situazione contabile e finanziaria della Regione e del mutuo da 2 miliardi previsto da un apposito disegno di legge all'esame della commissione Bilancio

PALERMO. Si fa sempre più concreta l'ipotesi che il governo faccia ricorso all'esercizio provvisorio. L'assessore all'Economia, Alessandro Baccei, lo ha fatto intendere nel corso dell'audizione in commissione Bilancio dell'Ars.

E Baccei incontrerà domani il gruppo parlamentare del Pd per discutere della situazione contabile e finanziaria della Regione e del mutuo da 2 miliardi previsto da un apposito disegno di legge all'esame della commissione Bilancio. "Bene fa il gruppo parlamentare a discutere con l'assessore", afferma il deputato del Pd, Giuseppe Lupo.

Intanto la commissione Bilancio dell'Ars ha avviato la discussione generale del disegno di legge sulla sanità che prevede l'accensione di un mutuo di 2 miliardi di euro. Il termine per gli emendamenti è stato fissato a martedì prossimo.

All'Ars esordio per vice presidente Regione. "Ci sono voluti poco più di due anni, ma al giro di boa della legislatura Sala d'Ercole ha visto esordire il vice presidente della Regione, ruolo che nelle prime due giunte il governatore Rosario Crocetta non aveva mai assegnato formalmente e che adesso, anche alla luce di un ritrovato clima nella maggioranza, ha conferito a Mariella Lo Bello, neo assessore alla Formazione. Lo Bello oggi interverrà per riferire la posizione del governo nel corso del dibattito d'aula sulle autorizzazioni alle trivellazioni petrolifere. Crocetta è infatti a Roma per motivi istituzionali. In molti, nella maggioranza, leggono questa delega del presidente anche come un segnale per la sua maggioranza, la volontà di fare "gioco di squadra" dopo mesi di liti e tensioni, specie con una parte del suo partito, il Pd.

Caricamento commenti

Commenta la notizia