Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il posto che c’è sotto l’albero di Natale, ecco tutte le occasioni

OCCASIONI NATALIZIE, CENTO POSTI IN NEGOZI E RISTORANTI
L’agenzia Openjobmetis seleziona oltre 4.000 profili in tutta Italia per il periodo delle festività natalizie. In Sicilia si cercano circa cento commessi e camerieri, baristi e addetti all’inventario della merce. Si tratta di lavori stagionali, regolamentati dai contratti di somministrazione. È possibile presentare il proprio curriculum sul sito www.openjob.it.

 

ESERCITO ITALIANO, SELEZIONE PER 1.700 RECLUTE

Esercito italiano, selezione per 1.700 reclute Pubblicate le date per il secondo blocco di reclutamento nell’Esercito italiano, che prevede la selezione di 1.700 giovani e l'incorporazione nel giugno prossimo come volontari in ferma prefissata di un anno. Per l’intero 2015 è previsto il reclutamento di 7.000 giovani. La domanda può essere presentata dal 9 dicembre di quest’anno al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, attraverso il portale web dedicato ai concorsi online del ministero della Difesa raggiungibile anche dal sito internet www.esercito.difesa.it.
RYANAIR CERCA 1.450 GIOVANI

La compagnia aerea low cost Ryanair cerca nuovo personale di cabina in Italia. Crewlink, partner ufficiale di Ryanair nella formazione e selezione, terrà una serie di giornate di reclutamento di 1.450 giovani. Il prossimo appuntamento è a Catania il 6 dicembre. Una pioggia di assunzioni legata all'apertura di undici nuove rotte dall'Isola. Su www.ryanair.com, ci si può collegare alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Ryanair, oppure si può direttamente cliccare su www.crewlink.ie/en/recruitment-days e cercare l’appuntamento di Catania. Bisogna rispondere ad un questionario in inglese e poi alla fine si saprà dove si svolgerà la selezione.
MCDONALD’S, 40 CONTRATTI A TRAPANI
L'inaugurazione del primo ristorante McDonald's a Trapani è previsto per il mese di gennaio e la società ha annunciato l'avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al «McItalia Job Tour», l'evento itinerante di selezione del personale. C'è tempo fino al 5 dicembre, infatti, per presentare la propria candidatura on line, accedendo al sito www.mcdonalds.it.I candidati inizialmente dovranno rispondere ad alcune domande. Successivamente, a tutti coloro che risulteranno idonei, verrà richiesta anche la compilazione di un test. Al termine della seconda parte della selezione coloro che verranno ritenuti idonei, verranno contattati da McDonald's.
SANITÀ, ENTRO L’ANNO I NUOVI CONCORSI
Approvata dall’Ars la nuova rete ospedaliera che taglia 270 reparti negli ospedali dell’Isola, sarà possibile per i manager «definire le nuove dotazioni organiche e avviare i concorsi entro l’anno». Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, che ha sottolineato di voler puntare alle assunzioni a tempo indeterminato negli ospedali per «fermare il precariato. I concorsi erano stati bloccati per evitare di coprire posti inutili. Eviteremo doppioni, riducendo le spese, il numero dei primari e dei turni. Mentre l'assistenza ai pazienti sarà riqualificata e migliorerà ulteriormente». Servono medici soprattutto per i reparti di Riabilitazione e Lungodegenza.
VIGILI DEL FUOCO, VERSO MILLE ASSUNZIONI
L'organico del corpo sarà aumentato di 1.030 unità, assunte attraverso lo scorrimento delle graduatorie. Serviranno a riempire gli organici di tutte le regioni. L'effetto di questo provvedimento si avvertirà anche in Sicilia: secondo la Cgil si prevede l'innesto di almeno un centinaio di nuove leve. L'operazione potrebbe partire già dal prossimo anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia