Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo di tre anni trova pistola in casa, spara e uccide per sbaglio la madre

A Tulsa il piccolo ha scoperto l'arma nascosta sotto il divano. E' partito un colpo che ha raggiunto la donna di 26 anni alla testa

TULSA. Un bimbo di tre anni ha sparato e ucciso per sbaglio la madre dopo aver trovato la pistola sotto il divano del salotto. La tragedia è avvenuta a Tulsa, in Oklahoma. In base a quanto si è appreso, la donna, 26 anni, era da sola in casa con il bambino e un'altra figlia di 1 anno. Stava cambiando il pannolino alla piccola quando è stata colpita alla testa da un proiettile sparato accidentalmente dall'arma trovata dal bambino. Per lei non c'è stato nulla da fare. Il bambino è stato interrogato dalla polizia, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Tutto questo succede pochi giorni dopo un’altra tragedia sempre negli Stati Uniti, a Cleveland. Qui un poliziotto ha sparato a un ragazzino di 12 anni che armeggiava una pistola giocattolo, ferendolo mortalmente allo stomaco. A quanto si apprende, due agenti hanno risposto ad una chiamata in un parco giochi dopo che alcuni testimoni hanno visto un ragazzino che brandiva una pistola e puntarla alle persone. I due poliziotti gli hanno chiesto di alzare le mani, il 12enne si è rifiutato e ha diretto la mano verso la pistola che era nella cintura. A quel punto, i poliziotti hanno aperto il fuoco e uno dei proiettili ha colpitoil ragazzino allo stomaco. Il ragazzo è stato ricoverato in gravi condizioni e ha subito un intervento, ma il giorno dopo per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto. Entrambi i poliziotti sono stati posti a congedo amministrativo mentre sono in corso le indagini. «Gli agenti hanno scoperto che si trattava di una pistola giocattolo solo dopo la sparatoria», ha riferito la portavoce della polizia Jennifer Ciaccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia