Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancro a 4 anni, Bennet commuove il mondo: la lettera alla sua innamorata

In questi giorni, il bimbo si sta preparando per una nuova sessione di chemio

NEW YORK. Sta facendo commuovere il web la storia di Bennet, un bimbo di soli quattro anni malato di cancro che ha deciso di scrivere una lettera per invitare Baily a giocare con lui e i suoi robot. Poche righe per esprimere il suo amore per la piccola e che riscrive le regole di tanti anni di esperienza nell'arte del corteggiamento. La mamma di Bennet ha quindi deciso di pubblicare la letterina del figlio su Reddit. Subito si è innescata una catena di condivisioni, tanto che anche il DailyMail ha voluto occuparsi di questa storia.

"Vuoi venire a giocare a casa mia? Giochiamo insieme. Sei bella come un pony o una coccinella. Non sono sicuro a quale delle due assomigli di più. Vieni a casa mia - recita la lettera - a mangiare il formaggio con me. Ti voglio bene e la notte scorsa ho perso un dentino. Vorrei fare un trucco magico per te e farti vedere la battaglia dei robot. Con affetto, Bennet".

“Gli ho chiesto a chi volesse indirizzare la lettera - ha raccontato la mamma di Bennet, Jennifer - e ho trascritto parola per parola quello che mi ha detto. Parla sempre di Baily e di quanto gli piacciano i suoi capelli 'gialli'. Tra pochi giorni compirà cinque anni e il tema per la sua festa di compleanno sarà 'cavalieri e principesse'". La lettera sta facendo ormai il giro del mondo, regalando a Bennet dei giorni di felicità.

Il successo della sua lettera infatti ha contribuito a sollevare un po' il suo morale, in vista della prossima sessione di chemio. “Gli è stato diagnosticato il cancro a soli sei mesi - continua la mamma - e tra poco ci sarà il prossimo controllo a Portland. Sono molto agitata e questa lettera è stata per me una dolce distrazione”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia