Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore la duchessa d'Alba, la donna più aristocratica d'Europa: vantava più titoli nobiliari della regina Elisabetta - Foto

Circondata dai sei figli, si è spenta a causa di complicazioni provocate da una polmonite

MADRID. È morta a 88 anni Cayetana Fitz-James, la duchessa d'Alba, quindici volte Grande di Spagna, con più titoli nobiliari della regina Elisabetta e tre matrimoni alle spalle, l'ultimo nel 2011 con il 'plebeyò Alfonso Diez. Era proprietaria di uno dei maggiori patrimoni artistici e immobiliari di Spagna.

La duchezza Cayetana Fitz-James Stuart y Silva è morta nel suo palazzo di Duenas, a Siviglia. La 'duchessa ribelle', come è stata ribattezzata per la sua personalità anticonformista, aveva tre matrimoni alle spalle, l'ultimo nel 2011 con Alfonso Diez. Circondata dai sei figli, si è spenta a causa di complicazioni provocate da una polmonite. 

La notizia della sua morte è stata confermata dal sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido, in un twitter: «Donna Cayetana ha sempre portato Siviglia nel cuore e per questo resterà sempre nel cuore di Siviglia. Riposi in pace».  Cayetana Fitz-James vantava 58 titoli nobiliari, più della regina Elisabetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia