Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stati Uniti nella morsa del gelo: neve e temperature sotto lo zero

A Buffalo dichiarato lo stato di emergenza dopo una tempesta. Temperature rigide anche alle Hawaii. Gravi conseguenze in Albania: tre morti a causa delle alluvioni

WASHINGTON. Gli Usa nella morsa del freddo. Anche se il calendario indica che ufficialmente l'inverno non è arrivato, quasi tutti gli Stati americani hanno registrato un abbassamento delle temperature, scese sotto zero in diverse città anche del sud.    A questo si è aggiunta anche la neve.

A Buffalo è stato dichiarato lo stato di emergenza dopo che una tempesta (17 cm in poche ore) ha paralizzato diversi automobilisti sulla New York State Thruway a cui è stato necessario l'intervento della polizia che ha fornito coperte e viveri. Mentre nel New Hampshire sono stati segnalati diversi incidenti a causa del ghiaccio.

Temperature basse anche alle Hawaii dove sono stati registrati 0 gradi a Mauna Kea, sull'Isola Grande, e in Florida (-6). I meteorologi hanno avvertito che l'ondata di aria fredda continuerà fino a giovedì almeno nel Midwest e nordest mentre al sud le temperature dovrebbero essere stagionali.

Gravi conseguenze a causa del maltempo anche in Europa. Emergenza maltempo in Albania, a causa delle intense piogge che hanno interessato la parte centro settentrionale del paese. Tre i morti nella notte.    Un uomo di 64 anni e sua figlia di 23, che viaggiavano a bordo di una piccola autovettura sono stati travolti dall'acqua nelle vicinanze di Lac, a circa 50 chilometri a nord della capitale. Mentre un giovane di 22 anni, a Kurbin, piu' a Nord, è' finito in un fiume dopo il crollo di un pronte. Il suo corpo
non e' stato ancora ritrovato.  Le alluvioni hanno creato interruzioni dell'energia elettrica
e danni agli acquedotti in varie parti del paese. La situazione stamattina è tuttavia migliorata e le autorità stanno facendo il bilancio dei danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia