Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nelli Scilabra "ripescata", sarà a capo della segreteria tecnica di Crocetta

Già nei giorni scorsi il governo Crocetta aveva "ripescato" un altro componente della sua passata giunta: l'ex assessore all'Energia, Salvatore Calleri

PALERMO.  L'ex assessore alla Formazione, Nelli Scilabra, sarà il nuovo capo della segreteria tecnica del governatore Rosario Crocetta. La nomina sarà formalizzata a breve.

Nelli Scilabra, già all'indomani della sua sostituzione all'assessorato regionale alla Formazione, non aveva manifestato dubbi sulla sua vicinanza al presidente della Regione: «La mia battaglia continua per una Sicilia migliore accanto a Rosario Crocetta. Il nostro non è stato un passo indietro ma un passo avanti per sbloccare una situazione di stallo. Il mio contributo resta al servizio della Sicilia e dei giovani siciliani». E ancora: "Rifarei tutto quello che ho fatto in questi due anni. Sono serena", aveva detto parlando della mancata riconferma nel Crocetta-ter.

«In politica nessuno è indispensabile - aveva aggiunto - l'importante è non perdere di vista l'obiettivo finale che è e resta cambiare la Sicilia». E riferendosi alla decisione del presidente di assegnare la delega alla Formazione a Mariella Lo Bello, la Scilabra diceva: «Sono contenta che sia stata assegnata a lei, perché è una persona che stimo e di rottura. Sono certa che continuerà il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni nel settore della Formazione professionale».

Già nei giorni scorsi il governo Crocetta aveva "ripescato" un altro componente della sua passata giunta: l'ex assessore all'Energia, Salvatore Calleri. Per lui una consulenza di due mesi, per quasi 7 mila euro lordi, come esperto in materia giuridica «nell'ambito della sicurezza e della legalità su problematiche afferenti ai contratti pubblici di lavori, forniture e servizi, gare di appalto eseguiti nel territorio regionale nonchè su problematiche afferenti ai beni confiscati alla criminalità organizzata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia