Martedì, 20 Novembre 2018
SINDACATO

Uilca Unicredit, il siciliano Mingoia segretario nazionale

PALERMO. Rosario Mingoia (nella foto) trentottenne sindacalista originario di Mussomeli (in provincioa di Catanissetta) è stato eletto segretario responsabile della Uilca in Unicredit al Congresso delle società del Gruppo Unicredit svoltosi a Riccione.

"E' un risultato straordinario, che va al di là di ogni rosea aspettativa e che rappresenta un riconoscimento alla Sicilia - commenta Mingoia -. Il momento che vive la nostra società, e di conseguenza il settore bancario, non è certamente un buon momento per cui ci aspettano sfide difficilissime che però non possono gravare sempre e solo sui dipendenti". Mingoia, nonostante la sua giovane età, ha già segnato una carriera fulminante all'interno della Uilca, ricoprendo per molti anni ruoli decisivi all'interno della segreteria regionale del comparto bancario della Uil. Ma quest'ultima elezione proietta l'impegno del sindacalista a livello nazionale.

 

In segreteria di Unicredit Banca, con Mingoia, è stato eletto l'agrigentino Giuseppe Pezzino; nella segreteria del coordinamento della società Ubis il bagherese Ignazio Galioto; ed infine altri due siciliani sono stati eletti nella segreteria di gruppo: il palermitano Salvatore Li Castri ed il trapanese Giacomo Di Marco.

 

Gino Sammarco, segretario generale Uilca Sicilia ha dichiarato : "E la prima volta che la Sicilia viene così  rappresentata con una compagine numerosa e qualificata ai vertici della Uilca in Unicredit. Questo grande risultato premia l'impegno e la determinazione del gruppo dirigente siciliano a difesa dei diritti dei lavoratori Unicredit in Sicilia."

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X