Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Qantas, pasti più ricchi in volo: così attiriamo più passeggeri

Il personale di cabina comincerà a servire da bere entro 5 minuti da quando si spegne il segnale di tenere allacciate le cinture, e anche gli spuntini saranno più ricchi

SYDNEY. L'aerolinea australiana di bandiera Qantas collauda una nuova teoria, secondo cui pasti più ricchi e più film di successo si trasformeranno in più alti profitti. Il Ceo della compagnia Alan Joyce ha annunciato oggi nuovi servizi per i viaggiatori internazionali in economy, a partire da fine novembre, che includono pasti del 50% più abbondanti, scelte di menu più chic e servizio di 30 minuti più rapido.

Il personale di cabina comincerà a servire da bere entro 5 minuti da quando si spegne il segnale di tenere allacciate le cinture, e anche gli spuntini saranno più ricchi. "E' una cosa importante che la gente chiedeva - mangiare di più e meglio a bordo - specie nei tragitti ultra lunghi. Offriamo la più bella esperienza culinaria in economy di ogni vettore internazionale", sostiene Joyce. E' stato anche rilanciato l'intrattenimento in volo, con più film e show televisivi di maggiore successo.

La gente si vuole abbuffare di film e tv, di questi tempi", assicura. Il nuovo servizio pasti costerà il 40% in più, ma sarà fornito senza costi extra grazie all'eliminazione di sprechi, come il pane già infuso di burro, che elimina le confezioni di burro. La Qantas ha subito una perdita record di 2,8 miliardi di dollari australiani (quasi 2 miliardi di euro) nell'anno finanziario 2013/14, principalmente a causa di perdite massicce nella divisione internazionale, ma è da allora rimbalzata in attivo, con un utile sottostante nel trimestre luglio-settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia