Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce Facebook Places e il mondo diventa... a portata di click

Una volta digitato il nome della città di cui cerca notizie, l’utente può trovare informazioni organizzate secondo alcune principali categorie

NEW YORK. Novità dal mondo social: nasce Facebook Places. Si tratta di una nuova impostazione che potrebbe spazzare via molta della concorrenza. Il servizio offre la possibilità di scoprire posti nel mondo: una volta digitato il nome della città di cui cerca notizie, l’utente può trovare informazioni organizzate secondo alcune principali categorie ossia ristoranti, hotel, bar, caffè, attrazioni pubbliche, arte e intrattenimento.

Ogni categoria presenta una serie di tessere, ossia immagini con informazioni integrate (indirizzo, orari, media recensioni, recensioni degli amici.

Sempre Facebook, giorni fa, aveva introdotto nuove impostazioni per consentire all'utente di personalizzare il flusso di news che gli vengono mostrate. Nel menu impostazioni, come ha spiegato in un post il product manager di Facebook Greg Marra, una nuova voce, 'Gestisci la sezione notizie', fa vedere una lista delle persone, pagine e gruppi principali visualizzati nell'ultima settimana. Da qui con un clic si può decidere di smettere di seguire qualcuno e, sempre con un clic, ripensarci in qualsiasi momento. Altra novità è quella che consente di non smettere di seguire qualcuno, ma semplicemente di vedere un numero inferiore di suoi post. Nel menu a tendina che compare cliccando sulla 'v' nell'angolo superiore destro di un post, una nuova opzione permette di decidere di 'vedere meno' contenuti pubblicati dal suo autore, sia esso una persona o una pagina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia