Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo al Nord, un uomo travolto e ucciso dall'acqua

L'uomo è morto annegato mentre, stando a una prima ricostruzione, stava aprendo una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia.

CREMA. Una persona è morta a Crema, in provincia di Cremona, in seguito al maltempo che ha colpito la zona. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nei pressi di un mulino invaso dall'acqua. L'episodio è accaduto a Moscazzano, in provincia di Cremona, ed ha visto vittima un uomo di 36 anni che è morto annegato mentre, stando a una prima ricostruzione, stava aprendo una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia.

La tragedia è accaduta nei pressi di un ristorante. Si trovava con altre persone che hanno dato l'allarme quando l'uomo è sparito dalla loro vista dopo essere caduto in acqua. Era un giardiniere e manutentore di chiuse, Armando Vagni, l'uomo di 36 anni morto annegato proprio mentre stava cercando di aprire una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia-mulino.

Sono state alcune persone che erano con lui ieri sera e lo stavano guardando mentre svolgeva il suo lavoro a far scattare immediatamente l'allarme quando lo hanno visto cadere. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo, finito incastrato sotto una pala del mulino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia