Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair e Disneyland Paris, maxi selezioni a Palermo

RYANAIR CERCA 1.450 GIOVANI
La compagnia aerea low cost Ryanair cerca nuovo personale di cabina in Italia. Crewlink, partner ufficiale di Ryanair nella formazione e selezione, terrà una serie di giornate di reclutamento di 1.450 giovani. Il primo appuntamento a Palermo il 19 novembre, il secondo a Catania il 6 dicembre. Una pioggia di assunzioni legata all'apertura di undici nuove rotte dall'Isola. Su www.ryanair.com, ci si può collegare alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Ryanair, oppure si può direttamente cliccare su www.crewlink.ie/en/recruitment-days e cercare gli appuntamenti di Palermo e Catania. Bisogna rispondere ad un questionario in inglese e poi alla fine si saprà dove si svolgerà la selezione.

DISNEYLAND PARIS, SELEZIONI A PALERMO
Palermo diventa la sede del Sud Italia per le selezioni del personale di «Disneyland Paris». La società che gestisce il più grande parco di divertimenti d'Europa. L'appuntamento è per i giorni 24 e 25 novembre, giorni stabiliti per il "casting" dei candidati italiani dell'area meridionale. Parteciperanno tutti coloro che, dopo aver fatto richiesta entro il 7 novembre collegandosi all'indirizzo disneylandparis-casting.com, sono stati selezionati in base al curriculum dalla società. Il Comune di Palermo ha messo a disposizione per i colloqui Palazzo Palagonia.

MCDONALD'S, 40 contratti
A TRAPANI
L'inaugurazione del primo ristorante McDonald's a Trapani è previsto per il mese di gennaio e la società ha annunciato l'avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al «McItalia Job Tour», l'evento itinerante di selezione del personale. C'è tempo fino al 5 dicembre, infatti, per presentare la propria candidatura on line, accedendo al sito www.mcdonalds.it.I candidati inizialmente dovranno rispondere ad alcune domande. Successivamente, a tutti coloro che risulteranno idonei, verrà richiesta anche la compilazione di un test. Al termine della seconda parte della selezione coloro che verranno ritenuti idonei, verranno contattati da McDonald's.

SANITA', ENTRO L'ANNO
I NUOVI CONCORSI
«Entro metà novembre avremo il via libera dal ministero ed entro la fine dell'anno saranno banditi i concorsi». Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, che ha sottolineato di voler puntare alle assunzioni a tempo indeterminato negli ospedali per «fermare il precariato. I concorsi erano stati bloccati per evitare di coprire posti inutili. Eviteremo doppioni, riducendo le spese, il numero dei primari e dei turni. Mentre l'assistenza ai pazienti sarà riqualificata e migliorerà ulteriormente».

BIOEDILIZIA, 90 POSTI
A CALTAGIRONE
Quasi novanta nuovi posti di lavoro e una ricaduta economica sul territorio di Caltagirone superiore ai 4 milioni di euro l'anno. Sono le stime fornite di Renovo, una società che ha deciso di investire in Sicilia per realizzare un polo integrato dedicato alla bioedilizia, al riciclo del legno e alle energie rinnovabili da biomasse vergini. Per il biodistretto di Caltagirone è stato previsto un investimento di 35 milioni di euro. Saranno chiamati in attività 89 lavoratori (tra diretti, indiretti e indotto), scelti principalmente all'interno delle fasce svantaggiate: mamme senza lavoro, ex detenuti, categorie protette.

VIGILI DEL FUOCO, VERSO MILLE ASSUNZIONI
L'organico del corpo sarà aumentato di 1.030 unità, assunte attraverso lo scorrimento delle graduatorie. Serviranno a riempire gli organici di tutte le regioni. L'effetto di questo provvedimento si avvertirà anche in Sicilia: secondo la Cgil si prevede l'innesto di almeno un centinaio di nuove leve. L'operazione potrebbe partire già dal prossimo anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia