Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrari, Marchionne: "Il nostro futuro? Lo sveleremo ad Abu Dhabi... "

Il presidente del Cavallino: "È importante finire l'ultima gara. È stato un anno difficile e domenica non è stata una bella giornata... "

Sergio Marchionne

MARANELLO. «Annunci sulle strategie future alla fine del gran premio di Abu Dhabi? Non lo so, aspettiamo che termini la stagione. È importante finire l'ultima gara. È stato un anno difficile e domenica non è stata una bella giornata». Lo ha detto il presidente della Ferrari e ad Fca, Sergio Marchionne alla presentazione della nuova 500x, commentando i risultati della Ferrari del mondiale di formula 1. Alla fine dell'ultimo gran premio sarà dunque svelato il nome del prossimo pilota del Cavallino Rampante, che come tutti ormai sanno sarà Sebastian Vettel.

Intanto l'annuncio dell'accordo tra l'ormai ex pilota della Ferrari Fernando Alonso e la McLaren arriverà prima dell'ultimo Gran Premio della stagione di F.1 ad Abu Dhabi, il 23 novembre. Secondo quanto rivelato dal settimanale britannico Autosport, l'accordo tra il pilota spagnolo ed il team di Woking si baserà su un ingaggio record, per  rinnovare una partnership che è stata interrotta nel 2007, dopo una stagione tumultuosa. L'arrivo di Alonso significa che - come previsto - una dei due attuali piloti, Jenson Button o Kevin Magnussen dovrà fargli posto, e sembra che la McLaren non abbia ancora deciso chi tenere, anche se secondo le ultime voci "interne" sembra che Alonso preferirebbe di gran lunga Button, sia per gli ottimi rapporti personali con l'inglese sia per la capacità del campione del mondo del 2009 di sviluppare la monoposto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia