Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masters di Londra, esordio sul velluto per Djokovic: liquidato Cilic in due set

LONDRA. Esordio sul velluto per Novak Djokovic alle Atp World Tour Finals, il Masters di fine stagione in corso sul cemento indoor della 02 Arena di Londra. Il 27enne serbo, numero 1 del tennis mondiale, si è imposto con un doppio 6-1, in appena 56 minuti, sul croato Marin Cilic, numero 9 e debuttante nel torneo che si disputa tra gli otto migliori giocatori dell' anno. Campione in carica (oltre che nel 2008 e 2012), Djokovic non ha incontrato particolare difficoltà nello sbarazzarsi del 26enne Cilic, vincitore due mesi fa degli Us Open.

In precedenza lo svizzero Stanislaw Wawrinka, numero 4 del ranking, aveva battuto, sempre per 6-1 6-1, il ceco Tomas Berdych, n. 7. Con una vittoria ciascuno, Djokovic e Wawrinka sono dunque in testa al girone A. Ieri, nella giornata inaugurale del Masters, il giapponese Kei Nishikori, n. 5, e lo svizzero Roger Federer, n. 2, avevano vinto i primi match del girone B, battendo rispettivamente lo scozzese Andy Murray, n. 6, e il canadese Milos Raonic, n. 8. Anche Nishikori e Raonic sono esordienti nelle Atp Finals. Domani tornano in campo i tennisti del gruppo B: nel pomeriggio Federer affronterà Nishikori; poi, in serata, la sfida tra Murray e Raonic.

Nella fase a gironi, che terminerà venerdì prossimo, ogni giocatore affronta gli altri tre del proprio gruppo. I primi due di ogni girone si sfidano poi in semifinali incrociate (il primo dell'A contro il secondo del B, e viceversa), i vincitori delle quali accedono alla finale. In caso di parità tra due o più tennisti alla fine della fase a gironi, contano nell'ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti, posizione in classifica Atp.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia