Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gisele Bündchen, corpo statuario e mix di sensualità: compie 20 anni di carriera - Foto

Dal 2000 al 2005 è stata la fidanzata di Leonardo Di Caprio

ROMA. Gisele Bundchen, la top model brasiliana più pagata del mondo, classe 1980, festeggia 20 anni di carriera, nonostante abbia compiuto lo scorso luglio, soltanto 34 anni. Ma non solo. Dopo due decenni di passerelle è ancora Gisele a rimanere in testa alla classifica delle modelle più contese e dunque pagate del mondo della moda. La sua bellezza e le sue battaglie per la foresta Amazzonica l'hanno resa un'icona del suo Paese. Tanto che ieri, alla sua uscita in passerella a San Paolo del Brasile, al secondo giorno di sfilate della Fashion Week nazionale, con un modello gaucho del brand locale Colcci (per il quale sfila in esclusiva dal 2005) la bionda Gisele ha strappato un'ovazione dal parte del pubblico presente.

Due le sue uscite in pedana, accompagnate dalle note della canzone «Sei bellissima» di Caetano Veloso: una con un abito marrone stile anni '60 e un altro in denim. Gisele è nata a Horizontina, in Brasile, da genitori tedeschi: il padre Valdir Buendchen, insegnante universitario e la madre Vania Nonnenmacher, banchiera. La sua carriera di modella è cominciata nel '94, a soli 14 anni, quando venne notata da un manager dell'agenzia Elite Model Management, in un McDonald's di San Paolo. Era in compagnia di due delle sue
cinque sorelle e di alcune amiche con cui aveva frequentato un corso di portamento in vista del ballo delle debuttanti. Pochi mesi dopo Gisele vinceva a Parigi il concorso Elite Model Look. Nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli e nel 1999 veniva giudicata modella dell'anno, entrando nel gotha delle supermodelle. Ovviamente, dove c'è tanta bellezza e successo c'è anche una fortuna economica. Nel 2014 il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari.

La rivista Forbes la include nella classifica annuale delle Top Model che hanno guadagnato di più nel 2014, stimando circa 47 mln di dollari (35 mln di euro), con un distacco di 39 mln di dollari dalla seconda e terza nella lista, Doutzen Kroes e Adriana Lima. Gisele ha lavorato per tutti i marchi più noti, tra i quali YSL, Dolce & Gabbana, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga. Nel 2011 ha lanciato la sua linea di lingerie, Gisele Bundchen Intimates. Nel 2012 è stata la protagonista delle campagne di Versace, di Esprit, Givenchy, David Yurman e Salvatore Ferragamo. Nel 2013 è stata scelta da Chanel per essere testimonial della linea di make up Les Beiges e a maggio è diventata il volto del profumo Chanel N.5. H&M e Louis Vuitton l'hanno voluta come testimonial per la campagna autunno/inverno 2013/2014. Vuitton l'ha riconfermata per la campagna primavera/estate accanto a Catherine Deneuve, Sofia Coppola e Fan Bingbing. Inoltre, Gisele è il volto globale di Pantene, di cui era già testimonial in Brasile dal 2007.

Il 13 luglio scorso alla finale dei Mondiali di calcio è stata lei a consegnare la coppa del mondo alla squadra vincitrice. Dulcis in fundo dal 2000 al 2006 è stata «l'angelo» di Victoriàs Secret, e ha partecipato al suo primo Fashion Show nel 1999 fino al 2006, aprendoli nel 2000, 2002, 2005 e 2006. Nel 2000 è stata scelta per indossare il Red Hot Fantasy Bra creato con 1300 pietre preziose, tra cui 300 carati di rubini Thai. È il più costoso mai creato e con un valore di 15 mln di dollari è entrato nel Guinness World Records. Nel 2005 Gisele ha fatto il bis indossando il Sexy Splendor Fantasy Bra, il reggiseno da 12.5 mln di dollari, composto da 2900 diamanti e 22 rubini posti su oro bianco, con un pendente di diamante da 101 carati.

Sulla sua vita privata, le cronache rosa ricordano il  fidanzamento dal 2000 al 2005 con l'attore Leonardo Di Caprio. Subito dopo si è legata al quarterback dei New England Patriots, Tom Brady che ha sposato nel 2009 in California. La coppia ha due figli, Benjamin Rein, nato nel 2009 e Vivian Lake, nata nel 2012.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia