Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Alitalia, Montezemolo sarà il presidente

ROMA. Il cda di Alitalia, che si è riunito ieri, secondo quanto si apprende, ha individuato Luca Cordero di Montezemolo come presidente designato della nuova Alitalia.

Inoltre il ceo di Etihad James Hogan èstato designato vice presidente.  Il cda ha anche richiesto il versamento dell'anticipo di 80 milioni di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest'estate.

Il cda presieduto da Roberto Colaninno ha esaminato vari punti, tra cui le designazioni nella nuova società già costituita, assieme a Midco, il 24 settembre. Le nomine avverranno nel corso dell’assemblea fissata per il 20 novembre in prima convocazione anche se, quasi certamente, si svolgerà il 26 in seconda. Il tutto dopo l’autorizzazione dell’Antitrust Ue che, come riferito ieri da Colaninno, dovrebbe arrivare nei tempi previsti, lunedì 17. Il closing dovrebbe avvenire prima del 31 dicembre in modo da far spiccare il volo alla nuova compagnia in anticipo.

Dopo una vita all’ombra della famiglia Agnelli, dunque, nuova avventura per il presidente della Ferrari, che sta ormai per dire addio alla casa di Maranello per le divergenze con l’amministratore delegato di Fiat-Chrsyler, Sergio Marchionne.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia