Venerdì, 21 Settembre 2018
DITELO A RGS

Tirocini, il piano “Garanzia Giovani” a rilento in Sicilia

di
Quasi quarantamila ragazzi in attesa. L'Isola è la prima regione d'Italia per numero di adesioni ma anche una tra le ultime per l'avvio dei ba

PALERMO. La Sicilia arranca sul fronte del piano europeo “Garanzia Giovani”. Colloqui a rilento e misure non ancora attivate. Sono quasi quarantamila i ragazzi che attendono tirocini, contratti di apprendistato ma anche sostegno per l'autoimprenditorialità e servizio civile. Oggi a Ditelo a Rgs il punto sul piano contro la disoccupazione giovanile.

L'Isola è la prima regione d'Italia per numero di adesioni ma anche una tra le ultime per l'avvio dei bandi. “Attualmente su circa 38 mila giovani – ha detto Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento Lavoro – ne abbiamo presi in carico il 50 per cento. Stiamo ancora lavorando per il potenziamento del centro per l'impiego di Palermo. Dobbiamo fare fronte ad un numero di richieste davvero elevato”.

È possibile segnalare la vostra candidatura a Garanzia Giovani inviando un sms al 335.8783600 o una mail a ditelo@gds.it. Sarete contattati dalla nostra redazione e seguiti nel percorso che porta ad un possibile impiego o esperienza professionale.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X