Sabato, 22 Settembre 2018
BEHEIRA

Scontro tra un autobus pieno di studenti e un camion: 18 morti in Egitto

La tragedia nel governatorato di Beheira, nel nord del Paese. Lo riferisce la tv di Stato, citando il ministero della Salute

IL CAIRO. Almeno 18 persone sono morte e altre 18 sono rimaste ferite nello scontro tra un bus di studenti e un camion cisterna, nel governatorato di Beheira, nel nord dell'Egitto. Lo riferisce la tv di Stato, citando il ministero della Salute.  In Egitto gli incidenti stradali mortali sono molto frequenti per le cattive condizioni delle strade e per il mancato rispetto del codice della strada. L'Organizzazione mondiale della Sanità stima in quasi 12 mila il numero di morti ogni anno.

Meno di un mese fa trenta persone avevano perso la vita in un altro incidente stradale in Egitto. In quel caso ad essere coinvolti furono tre minibus nella provincia di Aswan.

L’incidente, avvenuto a dieci chilometri da Edfou, nel nord della provincia di Aswan (al sud del Cairo), ha inoltre provocato quindici feriti; sarebbe stato provocato da un eccesso di velocità.

Gli incidenti stradali sono piuttosto frequenti in Egitto, dove le strade sono in pessime condizioni.

Mentre due anni fa, ancora una volta in Egitto, ci fu una vera strage di bambini per un incidente: un addetto a un passaggio a livello si addormentò consentendo il passaggio di un pullman poi investito da un treno. Il bilancio fu di 49 morti, tra cui 46 bambini di età compresa fra i quattro e gli otto anni, due maestre e l’autista dell’automezzo che portava in gita una sessantina di alunni di un asilo e di una scuola elementare. Altri 14 bambini rimasero feriti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X