Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bando per selezionare le imprese per l’Expo

Ammesse le istanze di chi opera nei settori agricolo, agroalimentare e pesca. In premio 30 mila euro e la partecipazione alla rassegna di Milano

PALERMO. «Nuovi Talenti Imprenditoriali» cercasi. In vista di Expo 2015, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto, su tutto il territorio nazionale, un concorso per la selezione di giovani aziende, per valorizzare le migliori esperienze imprenditoriali realizzate da star up nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura. L'Esposizione Universale, infatti, rappresenta una vetrina importante per valorizzare le eccellenze scientifiche, culturali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche ma anche quelle delle filiere economico-produttive italiane.

I requisiti necessari per poter partecipare al bando prevedono che le aziende siano aperte da meno di 48 mesi (vale la data di iscrizione al registro delle imprese o la prima movimentazione della partita Iva) e che siano condotte da giovani tra i 18 e 40 anni provenienti da tutta Italia.

Alle prime 25 classificate nella graduatoria finale sarà attribuito un premio da 30 mila euro e sarà garantita la partecipazione a Expo 2015 in uno spazio creato apposta per l'occasione.

Il premio sarà assegnato sotto forma di servizi agevolati, che comprendono le spese di viaggio, di iscrizione, affitto di locali e stand espositivi; pubblicazioni, materiale informativo e divulgativo, siti web e materiali audiovisivi redatti anche in inglese; eventuali costi di montaggio, allestimento e smontaggio per soddisfare specifiche esigenze per la presentazione della propria esperienza imprenditoriale, se non siano già presenti nello stand messo a disposizione dal Ministero nell'ambito dell'Expo.

Per sostenere queste iniziative, il Mipaaf ha stanziato un budget complessivo di 750 mila euro.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia