Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masters Atp, Nishikori e Raonic ultimi qualificati

A Parigi-Bercy si completa il quadro degli otto di Londra

ROMA. I quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy hanno completato il quadro degli otto partecipanti alle Atp World Tour Finals, il Masters di fine stagione in programma a Londra dal 9 al 16 novembre prossimi.

Battendo David Ferrer per 3-6 7-6 (5) 6-4, al termine di una battaglia di due ore e 44 minuti protrattasi nella notte, il giapponese Kei Nishikori si è qualificato ed ha qualificato anche il canadese Milos Raonic, che in precedenza aveva superato a sorpresa, per 7-6 (5) 7-5, lo svizzero Roger Federer, numero 2 del tennis mondiale; e che sarebbe rimasto fuori in caso di affermazione dello spagnolo.

Il 24enne Nishikori, numero 7 del ranking, è il primo tennista asiatico a qualificarsi per il Masters di fine anno; il 23enne Raonic, numero 10, il primo canadese. Il terzultimo biglietto per Londra era stato staccato ieri dal ceco Tomas Berdych, numero 5, grazie all'affermazione, per 6-7 (4) 6-4 6-4, sul sudafricano Kevin Anderson. Gli otto che si sfideranno sul cemento della 02 Arena londinese sono dunque: Novak Djokovic, Roger Federer, lo svizzero Stanislaw Wawrinka, lo scozzese Andy Murray, il croato Marin Cilic, Berdych, Nishikori e Raonic.

Si era qualificato anche lo spagnolo Rafa Nadal, numero 2 del ranking, ma è stato costretto a dare forfait perché dovrà operarsi di appendicectomia lunedì prossimo. Quanto al torneo di Parigi-Bercy, la prima semifinale opporrà nel pomeriggio Berdych a Raonic; a seguire, la sfida tra Nishikori e Djokovic, che nei quarti si è imposto per 7-5 6-2 su Murray.

Caricamento commenti

Commenta la notizia