fiera, gay, offerte, pacchetti, proposte, sposi, Sicilia, Società
A FIRENZE

Preparativi di nozze? In fiera pacchetti anche per le coppie gay

Ecco le novità della 22esima edizione di Tutto Sposi, fino al 3 novembre alla Fortezza da Basso

FIRENZE. Pacchetti speciali per l'organizzazione dei matrimoni tra coppie gay, un sodalizio con l'Associazione nazionale tumori e un nuovo format per celebrare il matrimonio nella versione 'contadina'. Ecco le novità della 22esima edizione di Tutto Sposi, fino al 3 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Cinque giorni dedicati al mondo del wedding che includono anche un concorso per il miglior selfie nuziale, partito con l'apertura della fiera.

Il weekend invece sarà il momento dell'evento di solidarietà «Una sposa per l'Ant», nell'ambito del quale presenzieranno le nuove promesse viola, alcuni giocatori delle giovanili. Al centro una sfilata charity ed un desk di raccolta fondi a beneficio dell'Ant. Sono oltre 150 gli espositori coinvolti a questa edizione, in un'area di 8000 mq e provenienti da tutto il Centro-Nord Italia. Un dato stabile rispetto alle passate edizioni, nonostante il calo dei matrimoni celebrati in Italia.

All'ultima edizione hanno partecipato 8 mila persone, gli organizzatori si augurano di replicare o superare questo dato. Per questa ragione e anche per trattare un tema di cui molto si discute in questo momento - il matrimonio tra coppie gay - l'organizzazione sta pensando di invitare alla prossima edizione un gruppo di espositori in grado di offrire proposte ad hoc,
compresa una una piccola sfilata di moda con abiti da sposo e sposa. Al momento in fiera ci sono varie proposte firmate da wedding planner che hanno pensato a pacchetti speciali per coppie gay, dall'organizzazione della giornata del matrimonio fino al viaggio di nozze. Per ogni tipo di coppia vale invece il nuovo e particolare allestimento 'contadino', ovvero la possibilità di allestire un vero e proprio set in stile bucolico per celebrare le proprie nozze.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati