Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Garanzia Giovani, il dirigente regionale annuncia: "Bandi pronti entro fine anno"

Lo ha detto Dario Cartabellotta nel corso della trasmissione radiotelevisiva del Giornale di Sicilia. Un passo per l’avvio delle misure che sono attese nell'Isola da oltre 39 mila giovani

PALERMO. Entro fine anno saranno pronti i bandi per Garanzia Giovani. Lo ha annunciato oggi a Ditelo a Rgs, il dirigente generale del dipartimento Lavoro, Dario Cartabellotta. Un importante passo in avanti per l’avvio delle misure che sono attese in Sicilia da oltre 39 mila giovani. Sono ancora da attivare tirocini, contratti di apprendistato ma anche formazione breve, servizio civile e sostegno per l’autoimprenditorialità.

La Comunità europea ha stanziato 178 milioni di euro che la Regione dovrà gestire a favore dei giovani che hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Due le condizioni per accedere ai benefici previsti dal piano: essere disoccupati e non essere inseriti in percorsi di studio o di formazione. La Sicilia si conferma al primo posto per numero di domande presentate. Secondo l’ultimo report del 24 ottobre scorso si sono registrati a Garanzia Giovani complessivamente 262.171 giovani. In Sicilia hanno aderito in 39.077. Per segnalare eventuali ritardi o disservizi su Garanzia Giovani potete contattare Ditelo a Rgs, inviando un sms al 335.8783600 o una mail a [email protected].

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia