Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vedovo in un fast food con la foto della moglie sul tavolo: il web commosso

L'uomo ha raccontato di essersi innamorato all’età di 17 anni

NEW YORK. Mangia in un fast food con la foto della moglie defunta sul tavolo. Una storia che sta commuovendo il web e che vede protagonista un anziano americano. La sua foto è stata condivisa su Twitter, scatenando le reazioni degli internauti. Ecco i fatti: in una tavola calda, un anziano decide di mangiare qualcosa ma col pensiero rivolto alla moglie scomparsa, appoggia sul tavolo una foto che li ritrae insieme.

La storia risale al 22 ottobre scatenando la curiosità del media. Ad accorgersi dell'anziano uomo è stata Madi Bash, anche lei al fast food insieme al fidanzato. Visto ciò, alcuni clienti si sarebbero avvicinati a lui per fargli qualche domanda. L'uomo ha raccontato di essersi innamorato della moglie all’età di 17 anni. Poi la guerra li aveva separati. Al ritorno lui l’aveva cercata e ritrovata solo dopo un altro decennio. Ma da allora non si erano più separati. Dopo 55 anni di matrimonio, nel 2009 lei è morta: da quel momento l’anziano vedovo, ovunque vada, porta con sé la loro fotografia.

Un'altra storia simile tempo fa aveva pure commosso il web. E' quella di Italvino e Diva Possa, 89 anni lui, 80 lei. Dopo un matrimonio lungo 65 anni, sono morti a 40 minuti di distanza l'uno dall'altro. E' successo all'ospedale Sao Lucas da Pucrs, Porto Alegre, in Brasile. I due si erano incontrati a un ballo nel 1948, passando insieme tutto il resto della loro vita. Sono morti accanto, tenendosi per mano.

A Italvino era stata diagnosticata una leucemia nell'agosto dello scorso anno. Diva invece aveva cominciato la chemioterapia per un tumore alla vescica. Da circa una settimana le condizioni di Diva erano peggiorate tanto che la donna aveva deciso di chiamare a raccolta i suoi dieci figli, per l'ultimo saluto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia