Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Coop annuncia 122 esuberi in tutta la Sicilia, 92 solo a Catania

CATANIA. Sono 122 gli esuberi annunciati dalla Coop in Sicilia, 92 dei quali a Catania. È quanto è emerso dal primo incontro a Roma sulla procedura di mobilità avviata d'azienda della grande distribuzione.

Alla riunione hanno partecipato l'amministratore delegato Lucio Rossetto, una delegazione aziendale, e i rappresentanti dei sindacati Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil.

In provincia di Catania, il totale di 92 esuberi è così distribuito: Iper Le Zagare, 52 unità Full time equivalent (Fte); Iper Le Ginestre, 19 Fte; Super di Bronte, 10 Fte; Super Via Fisichelli, 10 Fte; Super Zafferana Etnea, 1 Fte. Nell'Iper di Milazzo (Messina) sono previsti 10 Fte. Nell'Iper di Ragusa 10 Fte e nel Super di Modica (Ragusa) 3 Fte.  È stata confermata la chiusura del punto vendita di Modica per il quale vi è un esubero strutturale. Sulle altre unità produttive a Milazzo e Ragusa, per il numero ridotto di unità interessate, è ipotizzabile il ricorso alternativo ad altri strumenti. Per le unità nella provincia di Catania l'utilizzo di misure alternative può essere considerato solo parzialmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia