REGIONE

Legge salva-Forestali, trovati i soldi: arriva il via libera dall'Assemblea regionale

di

Ieri era arrivato l'ok da parte della commissione dell'Ars. Paolo Ruggirello di Articolo 4: “Purtroppo non c’era soluzione diversa rispetto al prelievo di fondi da Crias e Esa. Si sono, comunque, attivate risorse altrimenti bloccate dando risposte ad una categoria di lavoratori che le attendeva da tempo”

ars, forestali, legge, regione, Sicilia, Politica

PALERMO. Via libera sulla legge dei forestali in aula all'Ars. Ieri era arrivato l'ok dalla commissione di Palazzo dei Normanni.  “Il lavoro che è stato fatto prima nelle commissioni di merito e poi in aula attraverso gli emendamenti alla legge sulla meccanizzazione agricola e forestale ci ha permesso di dare risposte concrete ad una intera categoria che attendeva l’avvio al lavoro per completare le giornate, ma anche alla Sicilia che non può permettersi simili impasse”.

Lo dice Paolo Ruggirello deputato di Articolo 4 che ha lavorato alla soluzione per i forestali

“Purtroppo non c’era soluzione diversa rispetto al prelievo di fondi da Crias e Esa. Si sono, comunque, attivate risorse altrimenti bloccate dando risposte ad una categoria di lavoratori che le attendeva da tempo”.

“Di queste attività beneficerà anche il mondo dell’agricoltura e ci sarà modo di recuperare risorse per tutelare gli agricoltori in tutti i settori di intervento possibile”.

“E’ stata, nel frattempo, tamponata una emergenza che richiedeva attenzione e non poteva essere trascurata e lo si è fatto con impegno reperendo tutte le risorse necessarie nonostante le difficoltà legate all’esiguità delle disponibilità di bilancio”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati