Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liutai, restauratori, frigoristi: ecco gli artigiani più richiesti in Sicilia

Non mancano le opportunità di lavoro nell'Isola. Almeno secondo il presidente di Confartigianato Sicilia, Filippo Ribisi. Ecco quali

PALERMO. Operai specializzati ma anche tecnici e restauratori. Non mancano le opportunità di lavoro nell'Isola. Almeno secondo il presidente di Confartigianato Sicilia, Filippo Ribisi. L'associazione degli artigiani, che aderisce a Garanzia Giovani, ha attivato uno sportello per fare incontrare domanda e offerta.

A darne notizia oggi a Ditelo a Rgs, lo stesso presidente Ribisi. "Ci sono professionalità - ha detto - molto ricercate nella nostra Isola. C'è un'altissima richiesta di liutai, di restauratori ma anche di frigoristi specializzati e addetti operatori alla macchina del legno".

Queste professionalità, come sottolineato dal presidente di Confartigianato Sicilia, troverebbero facilmente un impiego. Ci sarebbero, infatti, aziende pronte ad assumere.

Intanto continuano a crescere le adesioni al progetto Garanzia Giovani. Sono già oltre 39 mila le domande presentate da ragazzi siciliani che hanno un'età compresa tra i 15 e i 29 e che non studiano, né sono inseriti in percorsi professionali. Si può continuare ad aderire al progetto collegandosi al sito www.garanziagiovani.gov.it.

UN APPROFONDIMENTO NELLO SPECIALE “SICILIA LAVORO” IN HOME PAGE

Caricamento commenti

Commenta la notizia