Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Utilizzo dei fondi comunitari, c’è già pronto un bando per assumere otto esperti

PALERMO. Un bando per otto esperti che per circa dieci mesi dovranno affiancare la Regione per accelerare la spesa dei fondi comunitari. A pubblicarlo è la società Studiare Sviluppo, che collabora col ministero dello Sviluppo economico. L’avviso, che può essere consultato sul sito www.euroinfosicilia.it, scadrà lunedì. In particolare sette esperti guadagneranno tra 20 mila e 25 mila euro lordi per 10 mesi mentre un coordinatore ne dovrebbe percepire tra 35 mila e 40 mila per lo stesso periodo, con l’obiettivo di monitorare e rendicontare i progetti finanziati.
Per partecipare bisogna essere laureati in materie giuridiche e tecnico-economiche e avere lunga esperienza nel settore. Nell’avviso si parla di «esperienza lavorativa di 7-10 anni».

Sarà data priorità eventualmente ai candidati residenti in Sicilia. Sarà importante anche avere una buona conoscenza della lingua inglese o francese parlata e scritta. Altro criterio che darà maggiori possibilità di essere selezionati l’avere svolto analoghe mansioni presso amministrazioni regionali e locali. Dopo l’analisi dei curriculum giunti, i candidati selezionati dovranno superare un colloquio conoscitivo. La richiesta di partecipazione, molto informale, assieme al curriculum, dovrà essere inviata alla email [email protected], entro le 9 di lunedì 27 ottobre. Nell’oggetto bisognerà indicare il profilo per il quale si fa domanda e il codice «Avviso per collaborazione professionale – Team Esperti Task Force regionale (DP1400 15/10/2014».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia