Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero dell'Unione dei sindacati, disagi ai trasporti: otto voli cancellati a Palermo

Appuntamenti per manifestazioni e cortei a partire dalle 9 in molte piazze italiane. Aderiscono anche l'Or.sa e i lavoratori della Meridiana

ROMA. Possibili disagi in tutta Italia nei servizi pubblici, scuola e trasporti, in occasione dello sciopero generale proclamato dall'Unione dei sindacati di base (Usb) contro il Jobs Act e la Legge di stabilità del Governo.

Otto voli sono stati cancellati da e per lo scalo Falcone Borsellino di Palermo per lo sciopero di oggi dalla compagnia spagnola Vueling. I collegamenti sono stati soppressi da Firenze, Roma Fiumicino, l'aeroporto di Parigi Orly e Barcellona.

Per il settore trasporti alla protesta aderisce anche l'Or.sa: i macchinisti si fermeranno dalle 9 alle 17.Non si sciopererà però a Torino dove lo sciopero è stato revocato a seguito della prescrizione della Commissione di garanzia.

A Roma la manifestazione regionale del Lazio con delegazioni provenienti anche da Marche ed Abruzzo. Al corteo, con concentramento alle 9.30 in piazza dell'Esquilino, anche i lavoratori di Meridiana. Manifestazione anche in Umbria, dove l'Usb ha invitato tutti a partecipare a un presidio all'AST di
Terni.

Gli appuntamenti per manifestazioni e cortei saranno a partire dalle 9 anche nelle seguenti piazze italiane: Genova, Alessandria, Campobasso, Torino, Milano, Trieste, Trento, Novara, Venezia, Vicenza, Bologna, Firenze, Napoli, Potenza, Bari, Catanzaro, Catania e Cagliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia