Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova creatura Disney si chiama Hero, a dicembre in Italia

Il film uscirà nelle sale della Penisola il 18 dicembre, anche in 3D

TOKYO. Una città a metà tra San Francisco e Tokyo, una dichiarazione d'amore per la cultura nipponica e l'immaginario di Miyazaki, persino cattivi che indossano le maschere Kabuki per una favola al maschile dopo quella tutta al femminile di Frozen: è Big Hero 6, la nuova creatura dei Walt Disney Animation Studios, nata da un fumetto della Marvel, che non a caso è stato presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale del cinema di Tokyo.

Si tratta appunto di un'avventura ispirata all'omonimo fumetto Marvel e racconta l'amicizia tra il giovane Hiro, un teenager che ha perso la sua strada - dai tratti inconfondibili di un ragazzo giapponese -, e Baymax un robot all'avanguardia progettato per prendersi cura delle persone e capace di insospettabili tenerezze anche nei momenti più difficili. E neanche il dolore manca in questa pagina di cinema capace di sposare alta tecnologia, dramma e commedia. Così come di mettere insieme, in un matrimonio perfetto, i caratteri fondanti dei supereroi della Marvel con quelli dei personaggi carichi di pathos e leggerezza della Disney.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 racconta la storia dell'enfant prodige esperto di robot
Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l'adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred.

Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle fantastiche strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero.  Nato dai creatori dei lungometraggi di strepitoso successo come Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, è una nuova avventura ricca d'azione, di sentimenti e di divertimento.  Il film uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre, anche in 3D.

Caricamento commenti

Commenta la notizia