Silvio Berlusconi, Sicilia, Politica
ROMA

Berlusconi: "Certamente mi ricandiderò, sono stato eliminato con mezzi non democratici"

«Sono sicuro» che la condanna della sentenza Mediaset sarà cancellata dalla Corte dei diritti Ue «perchè è stata una cosa incredibile"

ROMA. «Certamente sì, mi ricandiderò non appena questa sentenza frutto di una giustizia sciagurata non sarà cancellata dalla corte dei diritti dell'uomo in Ue». Lo afferma Silvio Berlusconi a Mattino Cinque.

«Forza Italia non ha bisogno di rinascere è viva e vegeta, c'è un grande lavoro per riprenderci i nostri elettori che non sono andati a votare. Il 50% degli italiani è rimasto a casa perchè deluso dalla politica. Noi stiamo preparando adesioni a Forza Italia anche nei comuni più piccoli, in ogni comune ci sarà una nostra sede».

«Ritirami dalla politica? Non mi conoscono. Ho preso un impegno con gli elettori e non posso davvero lasciare con una situazione in Italia che rischia di andare in una direzione che i nostri elettori non vogliono».

«Sono sicuro» che la condanna della sentenza Mediaset sarà cancellata dalla Corte dei diritti Ue «perchè è stata una cosa incredibile. Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica non con mezzi della democrazia, ma con altri mezzi che non dovrebbero essere utilizzati in una democrazia vera».

SERVIZI SOCIALI. «Mi trovo in auto, sto andando a Cesano a svolgere dei compiti e cercare di fare del mio meglio per dare una mano». L'ex premier spiega: «la fine dello svolgimento dei servizi "dovrebbe essere anticipata al 15 febbraio per il modo in cui li ho condotti".

SALVINI FUTURO LEADER? «È troppo presto per poterlo dire. La Lega cresce perchè fa scelte forti che noi da moderati non possiamo  seguire come dire »basta euro e immigrati«. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso di Mattino Cinque rispondendo ad una
domanda sull'ipotesi che Matteo Salvini possa essere il futuro leader del centrodestra.

MANOVRA ECONOMICA. «Per come è fatta oggi la manovra non mi convince. Succede che si dà con una mano e si prende con l'altra, come nel caso degli 80 euro. Non c'è una riduzione delle tasse, solo noi l'abbiamo fatta».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati