Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano entra nella guida "Lonely Planet Best in travel 2015"

MILANO. Milano tra le migliori città turistiche per il prossimo anno anche grazie a Expo. A sostenerlo è Lonely Planet che ha inserito il capoluogo lombardo nel suo 'Best in Travel 2015', la guida che raccoglie e suggerisce le mete destinate a diventare più popolari nel prossimo anno.

La città di Expo è l'unica presenza italiana e sale sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina).

"Ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti è negli ultimi anni sempre più meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattivo per investimenti e nuove attività economiche", ha commentato alla presentazione del volume l'assessore comunale al Commercio, Franco D'Alfonso, che ricorda come ora "la sfida" sia "la messa a sistema dell'offerta globale, che sarà presentata dai Paesi espositori di Expo per consentire a Milano di mostrare tutte le sue grandi qualità ai milioni di visitatori".

La guida raccoglie il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno secondo Lonely Planet: 10 Paesi, 10 regioni, 10 città e una serie di proposte. Se Milano conquista il terzo posto tra le città grazie a Expo (e non solo), tra le regioni lo scettro va alla Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai che quest'anno vivranno un'eclissi totale di sole, mentre Singapore è il Paese 'top' da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant'anni dall'indipendenza che vedranno l'apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub.

Caricamento commenti

Commenta la notizia