Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Una lunga storia d'autore», una mostra dedicata alla vita di Gino Paoli

Il cantante ha da poco spento 80 candeline, festeggiando il compleanno nella sua casa a Campiglia, in Toscana, circondato dall'affetto della moglie, i figlie gli amici più cari

ROMA. «Una Lunga storia d'Autore», è il  titolo della mostra dedicata alla vita di Gino Paoli che si apre a Roma fino al 2 novembre. La Rassegna racconta «i momenti della vita e dell'arte del cantante poeta», ed è allestita nei locali di Eataly, con l'ospitalità di Oscar Farinetti, grande amico del cantante. «Un percorso che, sulle note della sua musica - si legge - e attraverso oggetti e immagini, lo avvicinerà di più al pubblico, quello dei vecchi dischi e quello della musica in rete».

La rassegna nasce per l'iniziativa e l'organizzazione di Corrado, Aldo, Roberto (Schiller), Leonardo, «vecchi fans che avete letto spesso nel nostro Forum - spiega Paoli - e che dopo una cinquantina d'anni di 'militanza' paoliana hanno deciso di condividere qualche cosa non solo su Internet, non solo virtualmente». Gino Paoli ha da poco spento 80 candeline, festeggiando il compleanno nella sua casa a Campiglia, in Toscana, circondato dall'affetto della moglie, i figlie gli amici più cari.

Nato a Monfalcone, Paoli ha partecipato a 6 edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2014, ha calcato il palco dell'Ariston in qualità di super ospite, accompagnato da Danilo Rea al pianoforte e da Stefano Fonzi che ne ha curato gli arrangiamenti e diretto l'orchestra. Gino Paoli è padre di Giovanni, nato nel 1964. Famosa poi la sua love story con Stefania Sandrelli. Ancora minorenne, la Sandrelli rimane incinta di Amanda, nata nell'ottobre 1964. Inizia poi una relazione con Ornella Vanoni. Nel 1991, da Paola Penzo ha altri due figli, Nicolò e Tommaso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia