Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonardo Pieraccioni: per i miei 50 anni scrivo un altro film

Sulla trama non anticipa quasi niente: «Non sarà solo una storia d'amore»

FIRENZE. A venti anni esatti dal suo primo film di successo, 'I laureati' (uscito nel 1995), Leonardo Pieraccioni tornerà l'anno prossimo nelle sale con un nuovo lavoro: «Lo sto scrivendo con Giovanni Veronesi. Inizierò a girare tra maggio e giugno e spero possa essere nelle sale a novembre o dicembre 2015, anche se questo non dipende da me ma dalla produzione».

Ancora non c'è un titolo, «o meglio c'era - spiega l'attore e regista fiorentino a margine di un'iniziativa a Firenze -. Avevo pensato a 'In equilibrio su un coriandolo' ma è stato cassato anche se rendeva bene la storia del protagonista».

Sulla trama Pieraccioni non anticipa quasi niente: «Non sarà solo una storia d'amore. A 20 anni da 'I laureati', e per i miei 50 anni, ho pensato di dare una sterzata al mio personaggio anche se sarà sempre una commedia. Nei miei film ho spesso sfiorato certi temi, anche amari, ma il mio personaggio era sempre un buono, magari un po' ingenuo. Questa volta non sarà proprio così, avrà qualcosa di nuovo da raccontare». Qualcosa in questo senso, forse Pieraccioni anticipa quando dice dove vorrebbe girarlo: «Mi ci vuole un'isola e anche un carcere. Mi piacerebbe l'Isola d'Elba e lì c'è anche il carcere» conclude prima di concedersi a qualche foto con i presenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia