L'ANALISI

Potere d'acquisto e vendite in calo, Federconsumatori: "Dati drammatici"

Nell'ultimo triennio, secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Nazionale dell'associazione consumatori, i consumi sono diminuiti del 10,7%, percentuale che equivale a circa 78 miliardi di euro nel mercato

consumi, federconsumatori, stagnazione, vendite, Sicilia, Economia

ROMA.  «L'Istat attesta oggi la fase di stagnazione in cui si trova la nostra economia», rilevando «dati drammatici, soprattutto se osservati in parallelo all'andamento di altri fondamentali parametri quali i consumi e l'occupazione». Così Federconsumatori e Adusbef commentano in una nota congiunta gli ultimi numeri diffusi dall'Istituto nazionale di statistica. «Nell'ultimo triennio, secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, i consumi sono diminuiti del 10,7%, percentuale che equivale a circa 78 miliardi di euro nel mercato», sottolineano infatti le due associazioni.

«Dati che devono far aprire gli occhi al Governo, che è ora chiamato ad operare in maniera urgente e responsabile per una politica economica espansiva che sia in grado di rimettere in moto la domanda di beni, servizi e quindi l'occupazione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati