VELA

Coppa America, Cagliari si candida per tappa World Series

L'ultima parola ora spetta agli organizzatori, ma, stando alle prime indiscrezioni, non ci dovrebbero essere problemi: il capoluogo è considerato unanimemente un buon campo di gara

cagliari, coppa america, regate, vela, Sicilia, Sport

CAGLIARI. Cagliari è candidata ufficialmente per ospitare la tappa italiana delle World Series di Coppa America. L'ultima parola ora spetta agli organizzatori, ma, stando alle prime indiscrezioni, non ci dovrebbero essere problemi: il capoluogo è considerato unanimemente un buon campo di gara.

Tanto più dopo che Luna Rossa ha impresso il suo marchio scegliendo proprio Cagliari come base per gli allenamenti in vista della America's Cup 2017. Proprio il team italiano dovrebbe scendere in acqua con i due C45, Swordfish e Piranha, utilizzati per lo sviluppo della barca che dovrà essere schierata ai nastri di partenza tra due anni.

In caso di risposta positiva, Cagliari diventerebbe a luglio capitale della vela mondiale. Per i più importanti team della Coppa America le World Series sono state sempre un fondamentale e impegnativo banco di prova in vista della grande gara, l'America's Cup, che si disputerà in una sede da scegliere tra Bermuda e San Diego, negli Usa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati