Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi alle imprese: "Tagliamo 18 miliardi di tasse e incentivi per chi decide di assumere"

Nella nuova manovra, il premier annuncia incentivi che permetteranno per un triennio di non pagare contributi a chi fa assunzioni a tempo indeterminato

BERGAMO. Nella legge di stabilità ci saranno "incentivi che permetteranno per un triennio di non pagare contributi a chi fa assunzioni a tempo indeterminato". Lo annuncia il premier Matteo Renzi a Bergamo. "Togliamo per i nuovi assunti l'articolo 18 e togliamo il peso fiscale per i primi tre anni".  "Nella legge di stabilità tagliamo 18 miliardi di tasse".

"Vorrei eliminare il patto di stabilità per i Comuni e le Regioni" ma intanto nella legge di stabilità che sarà in Cdm mercoledì verrà "liberato spazio per un miliardo di euro", annuncia Renzi.

Sarà liberato '' 'uno spazio di patto' per un miliardo di euro, il che significherà un miglioramento dei margini del 77%'' a favore degli enti locali, prosegue Renzi.

Al suo arrivo all'assemblea di Confindustria Bergamo alla fabbrica della Persico nel paese di Nembro, Renzi è stato contestato da una delegazione di operai delle fabbriche della zona organizzata soprattutto dalla Fiom.  Almeno una cinquantina i manifestanti, con bandiere del sindacato ma anche di Rifondazione Comunista, che indirizzano fischi e slogan a difesa del lavoro dell'articolo 18' alle auto degli ospiti in arrivo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia