LO STUDIO

Nozze di lusso? Sono la via più rapida per il divorzio

A dirlo due economisti della Emory University di Atlanta, Andrew Francis e Hugo Mialon, della cui ricerca parla oggi il Sunday Times.

divorzi, lusso, nozze, Sicilia, Società

LONDRA. Uno studio americano distrugge un mito: le nozze supercostose e organizzate nei minimi particolari non sono un buon modo per iniziare un matrimonio, anzi, portano a un divorzio in tempi rapidi.

A dirlo due economisti della Emory University di Atlanta, Andrew Francis e Hugo Mialon, della cui ricerca parla oggi il Sunday Times.

Studiando un campione di oltre 3000 persone che si sono sposate negli Usa, hanno elaborato una 'leggè che indica una soglia da non superare, quella dei 20mila dollari, circa 15 mila euro.

Se si spende di più per il 'giorno più bello della vità allora le possibilità di un divorzio aumentano di tre volte e mezzo rispetto alle coppie che sborsano 5-10 mila dollari (4-8 mila euro).

Si tratta di una condanna senza appello per i matrimoni dei vip, che molto spesso finiscono dopo breve tempo. Non sarà di sicuro felice di questa legge George Clooney, sottolinea il Sunday Times, le cui nozze veneziane con Amal Alamuddin sono costate circa 10 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati